Benefici dello Yoga – Storia, salute, benessere e sue tipologie

La storia, i tipi e i vantaggi dello yoga sono riportati qui. La pratica dello yoga coinvolge sia la mente che il corpo. Le posture fisiche e le tecniche di respirazione utilizzate nei vari stili di yoga sono combinate con il rilassamento o la meditazione. In India, lo yoga potrebbe aver avuto origine come pratica antica. Benefici dello Yoga – Muoversi per promuovere la salute fisica e mentale, così come le tecniche di respirazione.

Benefici dello Yoga

All’interno della pratica dello yoga, ci sono vari tipi e discipline. Ci sono molti rami dello yoga, ognuno con la sua storia, filosofia, benefici per la salute e benefici.

Cos’è lo Yoga? Lo yoga è una pratica antica che prevede pose fisiche, concentrazione e respirazione profonda. Le pratiche yoga possono migliorare la resistenza, la forza, la calma, la flessibilità e il benessere. In tutto il mondo, lo yoga è diventato una forma popolare di esercizio. Un adulto su sette negli Stati Uniti ha praticato yoga negli ultimi 12 mesi, secondo un sondaggio nazionale del 2017.

Storia dello yoga

Appare nei testi antichi conosciuti come Rig Veda come la prima menzione di “yoga”. Yuj, che significa unione, deriva dal sanscrito, rendendo yoga la parola sanscrita per “unirsi”.

Le pratiche yogiche risalgono a quasi 5.000 anni fa nell’India settentrionale.

Dalla fine degli anni 1890 fino ai giorni nostri, i monaci indiani hanno diffuso la conoscenza dello yoga in Occidente. Negli anni ’70, gli insegnamenti dello yoga moderno sono diventati molto popolari nei paesi occidentali.

Tipi di Yoga

Tipi di yoga : lo yoga moderno enfatizza la forza, l’agilità, la respirazione e l’esercizio. Puoi beneficiarne sia fisicamente che mentalmente. Lo yoga può essere fatto in vari modi. Il livello di forma fisica e gli obiettivi di un individuo dovrebbero guidare lo stile che sceglie. Esistono molti tipi e stili di yoga, tra cui:

Ashtanga yoga – Gli antichi insegnamenti dello yoga sono usati in questo tipo di pratica yoga. Gli anni ’70 furono il decennio in cui guadagnò popolarità. Le pose di Ashtanga, le sequenze e la respirazione sono collegate.

Hatha yoga – Nello yoga, le pose fisiche vengono insegnate come parte della pratica. Le posizioni di Hatha sono tipicamente introdotte delicatamente in classe.

Iyengar yoga – È possibile utilizzare oggetti di scena come blocchi, coperte, cinghie, sedie e sostegni per garantire il corretto allineamento per ogni posa in questo tipo di pratica yoga.

Bikram yoga – Lo yoga Bikram viene praticato in stanze riscaldate artificialmente che sono quasi 105oF e 40% umide. Lo yoga caldo è anche comunemente noto come yoga caldo. Una sequenza di due esercizi di respirazione è intrecciata tra le 26 pose.

Kripalu yoga – I praticanti imparano a conoscere, accettare e comprendere il corpo in questo tipo di allenamento. Guardarsi dentro è il modo in cui gli studenti di Kripalu yoga scoprono il loro livello di pratica. La lezione di solito inizia con esercizi di respirazione e allungamenti delicati, seguiti da pose e poi meditazione.

Salute Benessere e tipi

Kundalini yoga Questa forma di meditazione mira a rilasciare l’energia repressa. Nelle lezioni di Kundalini yoga, il canto e il canto fanno tipicamente parte dell’inizio e della fine. Le sue asana, pranayama e meditazioni mirano a produrre un effetto specifico nel mezzo.

Power yoga – Basato sul tradizionale sistema Ashtanga, i praticanti hanno sviluppato questa forma di yoga attiva e atletica alla fine degli anni ’80.

Sivananda – Come base per questo sistema, vengono utilizzati cinque punti. Per vivere uno stile di vita yoga sano, è necessario concentrarsi su respirazione, rilassamento, dieta ed esercizio fisico. Una persona che pratica Sivananda esegue 12 asana di base, precedute da Saluti al Sole e terminate da Savasana.

Viniyoga – Nel Viniyoga, la forma ha la meglio sulla funzione, il respiro è enfatizzato, il mantenimento delle pose più a lungo e la ripetizione è enfatizzata.

Consigli per la salute e il benessere

Yin yoga – Le lunghe prese di pose passive sono fondamentali per lo yin yoga. I tessuti profondi, i legamenti, le articolazioni, le ossa e la fascia sono presi di mira in questo stile di yoga.

Yoga riparatore – Praticare lo yoga in questo modo è rilassante. I partecipanti trascorrono quattro o cinque semplici pose in una lezione di yoga ristoratore, usando oggetti di scena come coperte e cuscini per sprofondare in un profondo rilassamento senza esercitare alcuno sforzo.

Yoga prenatale – Durante lo yoga prenatale, i praticanti creano pose, specialmente per le donne in gravidanza. Durante la gravidanza, è utile rimettersi in forma dopo il parto praticando questo stile di yoga.

Benefici dello yoga

Difenditi dall’infiammazione

Gli studi hanno dimostrato che la pratica dello yoga può ridurre l’infiammazione e migliorare la salute mentale.

L’infiammazione cronica contribuisce a malattie come malattie cardiache, diabete e cancro innescando una normale risposta immunitaria.

I partecipanti allo studio sono stati divisi in due gruppi: praticanti di yoga regolari e non praticanti. Entrambi i gruppi hanno quindi eseguito esercizi di intensità da moderata a faticosa.

I ricercatori hanno scoperto che i praticanti di yoga avevano livelli più bassi di marcatori infiammatori alla fine dello studio rispetto a quelli che non praticavano lo yoga.

Uno studio del 2014 ha anche scoperto che lo yoga per 12 settimane ha aiutato a ridurre i marcatori di infiammazione nelle sopravvissute al cancro al seno.

I risultati di questi studi indicano che lo yoga può aiutare a ridurre il rischio di malattie croniche legate all’infiammazione. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare se lo yoga ha un effetto antinfiammatorio.

Lo yoga migliora la qualità della vita.

Come terapia aggiuntiva, lo yoga sta diventando sempre più popolare per migliorare la qualità della vita di molte persone.

In uno studio, 135 anziani sono stati assegnati in modo casuale all’esercizio o allo yoga per sei mesi. Rispetto agli altri gruppi, coloro che praticano yoga avevano una visione più positiva e si sentivano meno stanchi.

Altri studi hanno dimostrato che lo yoga può migliorare la qualità della vita e ridurre i sintomi nei malati di cancro.

Lo yoga migliora la salute cardiovascolare

Il cuore pompa il sangue in tutto il corpo e fornisce nutrienti vitali ai tessuti, quindi la sua salute è essenziale per il benessere generale.

Alcuni studi dimostrano che lo yoga può ridurre i fattori di rischio di malattie cardiache e migliorare la salute del cuore.

Lo yoga praticato da persone di età superiore ai 40 anni può ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca rispetto ad altri.

Una delle cause significative di problemi cardiaci, come infarti e ictus, è l’ipertensione. Puoi ridurre il rischio di questi problemi abbassando la pressione sanguigna.

Lo yoga rafforza il corpo

I benefici per lo sviluppo della forza rendono lo yoga un’ottima aggiunta a una routine di esercizi, oltre a migliorare la flessibilità.

Le posizioni yoga che costruiscono muscoli e rafforzano il corpo sono specificamente progettate per farlo.

Uno studio su 79 adulti ha scoperto che si esibivano sei giorni alla settimana per 24 settimane, 24 cicli di saluti al sole, le posizioni fondamentali dello yoga spesso usate come riscaldamento.

Hanno guadagnato forza, resistenza e sono stati in grado di perdere peso in modo significativo. La percentuale di grasso corporeo è diminuita sia per gli uomini che per le donne.

Risultati simili sono stati trovati in uno studio del 2015 che ha mostrato che 173 partecipanti hanno migliorato la loro resistenza, forza e flessibilità dopo aver praticato per 12 settimane.

Secondo questi studi, la pratica dello yoga può aumentare efficacemente la forza e la resistenza, soprattutto se combinata con un regolare esercizio fisico.

Incoraggia una dieta sana

Il mangiare intuitivo, noto anche come alimentazione consapevole, è un approccio al mangiare che incoraggia a essere presenti nel momento.

Sta diventando consapevole del gusto, dell’odore, della consistenza e dei pensieri che hai mentre mangi e notando sentimenti, sentimenti, recensioni e sensazioni che provi.

È stato dimostrato che abitudini alimentari sane controllano la glicemia, aumentano la perdita di peso e aiutano a trattare comportamenti alimentari disordinati attraverso questa pratica.

Secondo alcuni studi, i benefici dello yoga potrebbero essere associati a sane abitudini alimentari perché enfatizza la consapevolezza.

In uno studio, lo yoga è stato incorporato in un programma ambulatoriale di trattamento dei disturbi alimentari per 54 pazienti e si è scoperto che aiuta a ridurre sia i sintomi dei disturbi alimentari che le ossessioni alimentari.

Lo yoga allevia l’emicrania

Le emicranie sono forti mal di testa che colpiscono circa un americano su sette ogni anno.

Per gestire e alleviare i sintomi dell’emicrania, i farmaci sono stati tradizionalmente utilizzati.

Un numero crescente di ricerche indica che lo yoga può aiutare a prevenire l’emicrania.

I ricercatori hanno diviso 72 malati di emicrania in due gruppi di trattamento per tre mesi, uno dei quali includeva la terapia yoga e la cura di sé. Rispetto al gruppo di auto-cura, il gruppo di yoga ha sperimentato meno mal di testa e dolore ridotto.

Sessanta pazienti con emicrania sono stati trattati con trattamento convenzionale e yoga in un altro studio. Rispetto alla sola cura tradizionale, lo yoga ha ridotto maggiormente la frequenza e l’intensità del mal di testa.

È stato dimostrato che lo yoga può ridurre l’emicrania stimolando il nervo vago.

Aiuta a migliorare la respirazione

Come pratica yoga, il pranayama implica l’insegnamento e la pratica di esercizi e tecniche di respirazione per regolare il respiro.

Gli studi hanno scoperto che le posizioni yoga possono migliorare la respirazione e diversi tipi di yoga incorporano questi esercizi di respirazione.

Duecentottantasette studenti universitari hanno seguito una lezione di yoga di 15 settimane dove hanno imparato vari esercizi di respirazione e posizioni yoga. La loro capacità vitale è aumentata in modo significativo entro la fine dello studio.

La capacità massima di un individuo di espellere l’aria dai polmoni è nota come capacità vitale. Le persone con asma, disturbi polmonari e malattie cardiache dovrebbero considerare questo.

Secondo uno studio pubblicato nel 2009, praticare la respirazione yogica ha migliorato i sintomi e la funzione polmonare nei pazienti asmatici.

Respirando correttamente, puoi aumentare la resistenza, massimizzare le prestazioni e mantenere un cuore e polmoni sani.

Visit Also 👇

1filmy4wap in 2022 badhaai do full movie download pagalmovies
jio rockers telugu movies 2021  mirzapur season 1 download link telegram
jio rockers telugu rrr movie download in hindi 480p
hollywood movie download in hindi mp4moviez spider-man no way home download in hindi
all movies hub shershaah full movie download
om shanti om full movie download  ae dil hai mushkil full movie download
rrr movie download filmyhit skymovies.in filmywap
the family man season 1 mp4moviez half girlfriend full movie download
tamilprint1 afilmyhit.com 2022
1tamilmv.pro ibomma

 

Parole finali

In passato, i benefici dello yoga si sono evoluti nella pratica moderna.

Le pose di asana mirate alla guarigione del corpo fisico e mentale sono caratteristiche dello yoga moderno. Lo yoga antico non poneva tanta enfasi sul fitness come fa oggi. L’obiettivo era invece quello di coltivare la chiarezza mentale e di espandere la spiritualità.

Lo yoga è disponibile in molte forme diverse. Dipende dalle aspettative e dall’agilità fisica della persona su quale stile preferirà.

Se hai una condizione come la sciatica, dovresti avvicinarti allo yoga lentamente e con attenzione.

Come parte di uno stile di vita sano e attivo, lo yoga può essere benefico.

Leave a Comment